Dichiarazione di Human Life International sulla Marcia per la Vita in Perù
Human Life International si congratula con le 750.000 persone che hanno marciato per la vita a Lima, in Perù, alla 12a Marcia per la Vita, in una straordinaria testimonianza del valore di ogni singola persona dal momento del concepimento fino alla morte naturale.
Che bella testimonianza e un potente messaggio ai politici del Perù per proteggere il diritto di ogni bambino ancora non nato, e non dare un soldo a coloro che promuovono l’aborto come una falsa questione di “salute” e “diritti”…
Vogliamo ringraziare in modo particolare l’Arcivescovo di Lima, Cardinale Juan Luis Cipriani, la cui forte e amorevole dichiarazione in difesa della vita dimostra ancora una volta che la leadership spirituale senza paura fa la differenza. Lui ha assolutamente ragione: non ci sono diritti senza il nostro primo diritto: la vita! Non vi è alcun diritto all’aborto, e come si vede di nuovo con questo grande evento, una forte leadership può portare a forti movimenti sociali che portano una maggiore speranza per il ripristino di una cultura della vita.
“Dio benedica il Perù!”