“Famiglia e difesa della vita”
Di Serenella Verduchi
Vi invitiamo a partecipare all’importante incontro dal titolo “Famiglia e difesa della vita”, che si terrà mercoledì 22 marzo ore 21:00 nella Parrocchia S. Maria Madre Della Divina Grazia.
Questo appuntamento fa parte di una serie di incontri volti a sensibilizzare ed approfondire i temi della famiglia e della sacralità della vita umana.
La famiglia è il luogo prescelto in cui sboccia la vita, i figli sono il dono preziosissimo del matrimonio. Nell’Esortazione Apostolica Familiaris Consortio di Sua Santità Giovanni Paolo II leggiamo:
“Divenendo genitori, gli sposi ricevono da Dio il dono di una nuova responsabilità. Il loro amore parentale è chiamato a divenire per i figli il segno visibile dello stesso amore di Dio, «dal quale ogni paternità nei cieli e sulla terra prende nome» (Ef 3,15).”
La cultura della vita è un tesoro prezioso da custodire e, in un certo senso, riscoprire, in una società come la nostra, in cui dalla televisione e dai giornali ci arrivano messaggi in cui la vita delle persone è considerata solo da un punto di vista materialista, in cui non viene più valutata la dignità della persona, e veniamo continuamente indottrinati ad una cultura di morte, proponendoci aborto, contraccezione ed eutanasia.
Nella Donum vitae leggiamo:
«Il frutto della generazione umana dal primo momento della sua esistenza, e cioè a partire dal costituirsi dello zigote, esige il rispetto incondizionato che è moralmente dovuto all’essere umano nella sua totalità corporale e spirituale. L’essere umano va rispettato e trattato come una persona fin dal suo concepimento e, pertanto, da quello stesso momento gli si devono riconoscere i diritti della persona, tra i quali anzitutto il diritto inviolabile di ogni essere umano innocente alla vita».
Riscopriamo la bellezza della vita e della famiglia!
Interverranno all’incontro:
LA DOTT.SSA VIRGINIA CODA NUNZIANTE
Portavoce della Marcia Nazionale per la Vita
IL PROF. GIUSEPPE NOIA
Ginecologo e Direttore dell’Hospice Perinatale del Centro cure Palliative Perinatali presso il Policlinico Gemelli di Roma. E’ Presidente dell’Associazione Italiana Ginecologi Ostetrici Cattolici (AIGOC).
Data:
Mercoledì 22 marzo ore 21:00
Luogo dell’incontro:
PARROCCHIA S. MARIA MADRE DELLA DIVINA GRAZIA
Largo Domus De Maria, 7 Roma (zona Ponte Galeria)
Pagina facebook della Parrocchia Santuario Santa Maria Madre della Divina Grazia