La difesa dei diritti delle bimbe non nate: aiuto alla vita nascente

(Fonte: prolifeinsieme.it )

Egregio Direttore,
Chiedo di poter replicare all’articolo
https://www.torinotoday.it/video/protesta-via-alfieri-15-donne-vita-nascente-carla-quaglino.html
https://futura.news/le-reti-femministe-dicono-no-al-fondo-vita-nascente/

Ogni volta che leggo articoli di manifestanti scatenate che si agitano contro chi cerca di difendere la vita nascente non mi do pace. Non riesco a capire cosa spinga donne, in questo caso “rete + 194” e “non una di meno” a manifestare davanti al palazzo della regione Piemonte contro la “stanza dell’ascolto”.
A contestare il finanziamento al fondo “vita nascente”.
Sia la stanza dell’ascolto dell’ospedale Sant’ Anna di Torino che il fondo hanno come fine il fornire supporto alle donne che stanno decidendo di fare una cosa terribile.
L’obiettivo di chi si pone dalla parte della donna è quello di mostrare un’alternativa alla morte perché l’alternativa per impedire alla mamma di uccidere il proprio bambino c’è.
Oltre ad offrire supporto psicologico, gli operatori dei centri di aiuto alla vita, propongono alla futura madre aiuti concreti. Informandola inoltre che, se proprio non si sente di tenere il bambino per motivi personali, esiste la possibilità di partorire in anonimato. Il parto anonimo è garantito dalla legge. La donna resterà anonima e il bambino sarà dato in adozione.
Questo è stare dalla parte delle donne. Pensare per loro, dare loro conforto, farle sentire ascoltate, capite, supportate in un momento così delicato della loro vita.
Aiutarle a capire cosa nel loro cuore desiderano veramente.
Nessuno degli operatori dei centri di aiuto alla vita farà mai violenza o cercherà di manipolare la futura madre per farla desistere dalla scelta che, qualunque essa sia, sarà sempre personale.
Si accusa chi difende la vita di essere contro i diritti delle donne. In realtà si tratta di difendere anche i diritti di donne non ancora nate….di persone non ancora nate oltre che a fornire una possibilità di scelta a chi sta vivendo emozioni travolgenti che possono fare perdere la lucidità e fare compiere scelte di cui potrebbero pentirsi per sempre.

Angela D’Alessandro
Comitato “ Pro-life insieme “
www.prolifeinsieme.it

https://www.cuneo24.it/2025/02/prolifeinsieme-stigmatizza-il-presidio-di-non-una-di-meno-e-rete-194-274004/

Facebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.