Genitori e figli, valori alti per l’educazione, non corsi ideologizzati
(Fonte: prolifeinsieme.it)
Cortese richiesta di replica all’articolo sui “Corsi di educazione sessuale a scuola che insegnano la castità, scoppia la polemica. Due interrogazioni parlamentari del PD” https://www.orizzontescuola.it/corsi-di-educazione-sessuale-a-scuola-che-insegnano-la-castita-scoppia-la-polemica-e-due-interrogazioni-parlamentari-del-pd/
Mi riferisco alle interrogazioni presentate in Parlamento e nel Consiglio regionale del Veneto, dove il PD chiede alle istituzioni di verificare le modalità di accreditamento e monitoraggio delle associazioni che hanno quale scopo la formazione all’interno delle scuole.
E aggiungo che le associazioni che entrano nelle scuole non devono essere ideologiche: vogliamo parlare della agenda LGBTQ+… ?
O forse non è quella il tipo di associazione pericolosa alla quale il PD si riferisce…
Purtroppo i due esponenti del partito qui menzionati si rispecchiano in maniera banalmente scontata nel più totale conformismo alle mode del momento.
Infatti, secondo Rachele Scarpa e Francesca Zottis, ciò che dovrebbe scandalizzare i nostri figli sarebbe la castità e non la promiscuità sessuale?
Questa totale dissociazione dalla realtà di due figure politiche, tra l’altro donne, non mi sorprende in quanto oggi si urla “al lupo al lupo” quando ci sono episodi tragici di violenza contro le donne, e poi si fa di tutto per ostacolare la cultura di vero rispetto per la dignità dell’ essere umano.
La castità infatti, in quanto virtù, ci insegna ad avere consapevolezza della sacralità del nostro corpo garantendo lo stesso rispetto anche per quello altrui.
La sessualità vissuta nel pieno della propria consapevolezza in un rapporto davvero profondo è quella che ci permette di crescere in una dimensione di vera armonia con noi stessi e con gli altri.
I nostri ragazzi devono crescere con ideali alti, imparando le virtù quali la castità e il dominio di sé, per poter scoprire nel limite la bellezza delle scelte veramente libere poiché ancorate alla verità.
Genitori, siate fieri dei vostri figli, non abbiate timore di trasmettere loro contenuti alti, perché sono stufi delle solite favolette basate su slogan vuoti di falsa inclusività, al contrario hanno fame di giustizia e verità.
Manuela Ferraro


