“Che cosa significa essere Pro-life”: comunicato del Presidente, don Francesco Giordano

Di Don Francesco Giordano

Convegno: Allo specchio: che cosa significa essere pro-life – Riflessioni, testimonianza, momenti di preghiera, occasione di incontro con il popolo pro-life

Tavernerio (Como) 9 e 10 novembre 2024

Il comitato Pro-life insieme è lieto di annunciare il suo primo convegno intitolato Allo specchio: che cosa significa essere pro-life – Riflessioni, testimonianza, momenti di preghiera, occasione di incontro con il popolo pro-life che si terrà il 9 e 10 novembre 2024 a Tavernerio in provincia di Como.

Don Francesco Giordano

Il comitato Pro-life insieme è nato quest’anno con l’obbiettivo di riunire le diverse realtà operanti nel nostro paese per diffondere il Vangelo della Vita. Tutti i movimenti e le organizzazioni aderenti, pur nelle legittime peculiarità e differenze, hanno il fine comune di contrastare la piaga dell’aborto procurato.

Di fronte a una cultura che prevede la prassi dell’aborto come parte integrante della “nuova normalità”, tanto quanto l’eutanasia, l’ideologia gender, la FIVET, il transumanesimo, ecc., il nostro “no” deve risuonare forte e chiaro, seguendo l’esempio di Papa Francesco che ha recentemente ribadito che: “un aborto è un omicidio […] E i medici che si prestano a questo sono dei sicari. E su questo non si può discutere. Si uccide una vita umana.”

In quest’ottica, ci è sembrato opportuno organizzare un convegno che rifletta sulla natura dell’essere pro-vita, andando alla radice del male dell’aborto procurato per cercare d’individuare i mezzi di contrasto più opportuni. Per questo durante il convegno saranno discusse tematiche fondamentali che vanno dalla legge 194 del 1978 alle pillole abortive, dalla natura umana al ruolo del padre di fronte all’aborto, senza tralasciare gli esempi positivi come quello di Guareschi o come quello di un’odierna famiglia normale che darà la sua testimonianza. Non mancheranno ovviamente momenti di preghiera e lo scambio di idee.

Qualora fosse interessato ad avere più informazioni o a partecipare al convegno può consultare il sito prolifeinsieme.it

Don Francesco Giordano

Presidente Pro-Life Insieme

Direttore Vita Umana Internazionale

Facebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.