Pro Vita ricorda con commozione Mons. Barreiro
Di ProVita Onlus (Fonte: www.notizieprovita.it)
La mattina di Giovedì Santo, giorno in cui Nostro Signore Gesù Cristo ha istituito l’Eucarestia e il sacerdozio, un grande combattente per la vita, un grande amico di Pro Vita, Monsignor Ignacio Barreiro Carambula, ci ha lasciato.
![Mons. Ignacio Barreiro Carambula](http://www.vitaumanainternazionale.org/wp-content/uploads/2017/04/Barreiro_ProVita.jpg)
Monsignor Barreiro era stato ordinato sacerdote nell’arcidiocesi di New York il 14 novembre 1987, ed è stato il direttore dell’ufficio di Vita Umana Internazionale/Human Life International, a Roma dal 1998 al 2015.
Ha condotto con grande amore questa attività di generoso apostolato tra sacerdoti, seminaristi e studenti italiani e stranieri, provenienti da tutto il mondo, e fin dall’inizio del suo ministero, Monsignor Barreiro è stato coinvolto nella difesa della vita dal concepimento alla morte naturale: è stato autore di centinaia di pubblicazioni negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Italia, Francia e Spagna. Il suo più recente articolo, “La Sacra Liturgia e la difesa della vita” è stato pubblicato in “Sacra Liturgia: fonte e culmine della vita e della missione della Chiesa” da Ignatius Press nel 2014.
Preghiamo per la sua anima, che ora vive in Cielo, e vivrà per sempre nella nostra memoria.
L’eterno riposo dona a lui o Signore, risplenda per lui la luce perpetua, riposi in pace: amen.
ProVita Onlus
![Share on Facebook Facebook](http://www.vitaumanainternazionale.org/wp-content/plugins/social-media-feather/synved-social/image/social/regular/96x96/facebook.png)
![Share on Twitter twitter](http://www.vitaumanainternazionale.org/wp-content/plugins/social-media-feather/synved-social/image/social/regular/96x96/twitter.png)
![Share by email mail](http://www.vitaumanainternazionale.org/wp-content/plugins/social-media-feather/synved-social/image/social/regular/96x96/mail.png)